Corsi per Bambini e Ragazzi

DIVERSI STILI, UN’UNICA PASSIONE

L’attività fisica è fondamentale per la crescita e per un regolare sviluppo motorio. Il ballo, particolare, non si occupa solo del movimento, ma anche della coordinazione, migliora la postura, aumenta la concentrazione e le capacità di apprendimento. E non solo: ballare aiuta ad avvicinarsi alle proprie emozioni, a socializzare, aumenta la creatività, aiuta a prendere coscienza delle proprie capacità e a lavorare per ottenere degli obiettivi.

 

REGGAETON

Il Reggaeton affonda le sue radici nella musica jamaicana, influenzata dalle più moderne correnti Hip Hop e Dancehall, e mescolata infine con alcuni ritmi tipicamente caraibici, come Bomba, Plena e Salsa. Il risultato è un ritmo esplosivo che nasce e prende piede nei Caraibi, e questa è la ragione per cui i suoi testi sono in spagnolo o in slang sudamericano, per poi avere grande diffusione ed iniziare ad essere ballato in tutto il mondo. Ad oggi il ballo si stà evolvendo e creando correnti che si mescolano al suo interno, come il dembow e il twerk.

I nostri corsi sono suddivisi per età, proprio per trovare l'approccio più giusto e adeguato a questo ballo così pieno di energia: reggaeton baby (4-6 anni), reggaeton junior (7-11 anni), teen reggaeton (ragazzi e ragazze oltre i 12 anni).

Per gli adulti è stato strutturato a grande richiesta un corso speciale: reggaeton over 20, un corso coinvolgente dai 20 anni in su.