Corsi per Bambini e Ragazzi

DIVERSI STILI, UN’UNICA PASSIONE

L’attività fisica è fondamentale per la crescita e per un regolare sviluppo motorio. Il ballo, particolare, non si occupa solo del movimento, ma anche della coordinazione, migliora la postura, aumenta la concentrazione e le capacità di apprendimento. E non solo: ballare aiuta ad avvicinarsi alle proprie emozioni, a socializzare, aumenta la creatività, aiuta a prendere coscienza delle proprie capacità e a lavorare per ottenere degli obiettivi.

 

SALSA SOLO

La salsa, come è ben noto, è un ballo di coppia. Esistono però dei momenti, in particolar modo nella salsa portoricana, dove i due ballerini si dividono, ed eseguono singolarmente delle composizioni di passi noti come Pasitos o Open Shines. Questa è una bellissima forma di espressione corporea dove il singolo ballerino può mettere tutta la sua personalità e abilità, creando così dei virtuosismi propri. Sempre più ballerini si sono appassionati a questa forma di espressione, fino al punto che il Salsa Solo, o Salsa Shine, è diventata anche una disciplina di numerose competizioni in tutto il mondo. In questo corso si studia quindi salsa, nella sua forma di movimento corporeo, pasitos e gestualità, con livelli di difficoltà e di tecnica diversi

a seconda dell'esperienza degli allievi. I corsi sono quindi divisi in: Salsa Solo Under 11 principianti, Salsa Solo Under 11 intermedio, Salsa Solo principianti, Salsa Solo classe Top, Salsa Solo classe Master.