Corsi per Bambini e Ragazzi

DIVERSI STILI, UN’UNICA PASSIONE

L’attività fisica è fondamentale per la crescita e per un regolare sviluppo motorio. Il ballo, particolare, non si occupa solo del movimento, ma anche della coordinazione, migliora la postura, aumenta la concentrazione e le capacità di apprendimento. E non solo: ballare aiuta ad avvicinarsi alle proprie emozioni, a socializzare, aumenta la creatività, aiuta a prendere coscienza delle proprie capacità e a lavorare per ottenere degli obiettivi.

 

MAN STYLE

Le danze caraibiche, come è ben noto, sono un ballo di coppia. Ma spesso i ragazzi, specie in giovane età, hanno piacere di fare gruppo “tra uomini”. Ed è da questo desiderio che nasce l’idea del corso Man Style, un corso dedicato a tutti i bambini e ragazzi che vogliono imparare i balli caraibici, senza aver bisogno della ballerina… Si potranno così confrontare e cimentare con la salsa, con gli shines, con la rumba cubana, e molto altro ancora, sempre tenendo conto del livello del corso, che sarà crescente in base all’esperienza maturata dagli allievi, seguiti dal loro insegnante…ovviamente uomo!!!

Il corso sarà diviso in due fasce d’età: Man Style Junior, per i bambini fino agli 11 anni, e Man Style per i ragazzi e gli adulti .