Seguici sui nostri canali Social
SEGUICI
CONTATTACI
Associzione Sportiva Dilettantistica. Comunicazioni riservate ai Soci.
Via Volpiano 43, Leini, TO, 10040
338.375.70.76
info@oltreilballo.it
www.yourwebsite.com @ All Right Reserved 2017
DIVERSI STILI, UN'UNICA PASSIONE
I corsi di danze caraibiche per i più giovani si suddividono in tre fasce di età: Latin Baby, per bambini dai 4 ai 6 anni, Latin Junior, da 7 a 11 anni, e Teen Latin, dai 12 anni in su. Sono stati pensati e strutturati per dare agli allievi non solo le nozioni specifiche delle varie discipline caraibiche, ma anche una parte di postura, tecnica ed elasticità comuni a tutte le danze. I nostri giovanissimi ballerini infatti frequentano la scuola per due lezioni a settimana: una in cui ci si avvicina, o si approfondisce (a seconda del livello) il ballo caraibico, ed una in cui, sotto forma di gioco-danza per i più piccoli o di danza moderna-contemporanea per i più grandi, si apprendono e mettono in pratica ballando importanti basi tecniche della danza stessa.
Il Reggaeton affonda le sue radici nella musica jamaicana, influenzata dalle più moderne correnti Hip Hop e Dancehall, e mescolata infine con alcuni ritmi tipicamente caraibici, come Bomba, Plena e Salsa. Il risultato è un ritmo esplosivo che nasce e prende piede nei Caraibi, e questa è la ragione per cui i suoi testi sono in spagnolo o in slang sudamericano, per poi avere grande diffusione ed iniziare ad essere ballato in tutto il mondo. Ad oggi il ballo si stà evolvendo e creando correnti che si mescolano al suo interno, come il dembow e il twerk.
I nostri corsi sono suddivisi per età, proprio per trovare l'approccio più giusto e adeguato a questo ballo così pieno di energia: reggaeton baby (4-6 anni), reggaeton junior (7-11 anni), teen reggaeton (ragazzi e ragazze oltre i 12 anni).
Questo corso è dedicato alle giovani ballerine che vogliono imparare la salsa, con la sua piena espressione di gestualità e pasitos, ma anche a tutte quelle che vogliono avvicinarsi al mondo delle competizioni e iniziare a mettersi in gioco, senza avere necessariamente un ballerino. Le classi sono suddivise per età e per livello di esperienza.